Eventi e iniziative – Comitato Ponti – ODV

Eventi e iniziative

Finalmente RIPARTE il Giardino Nascosto con tanti progetti e tante novità che bollono in pentola. Ma per prima cosa: PULIZIE DI PRIMAVERA! Domenica 7 aprile dalle ore 15:00 insieme agli SCOUT CNGEI. Una giornata di pulizia e sistemazione del Giardino e delle aree limitrofe. Festeggeremo l’arrivo della primavera con giochi, musica e merenda! NON C’È […]

Leggi altro...

Carissimi soci, dopo 12 anni di gestione del Giardino Nascosto e d’impegni profusi per i progetti all’interno del territorio di Municipio 6, si è reso necessario rivedere le quote associative, allineandole al resto dei giardini condivisi e per fronteggiare l’aumento dei costi che influiscono sulle spese di gestione ordinaria. Si è deciso di inserire nuove categorie […]

Leggi altro...

Cari amici e soci, vi ringraziamo di cuore della partecipazione ai nostri tradizionali auguri in musica per le feste invernali 2023! Apprezziamo sempre con gioia la vostra presenza e il Giardino Nascosto vive grazie a voi. Vi lasciamo con qualche video e foto dello splendido evento:

Leggi altro...

Il nostro tradizionale incontro della stagione invernale, il 2 Dicembre 2023 ATTENZIONE: sfortunatamente, causa condizioni meteo sfavorevoli, l’evento è stato RIMANDATO, vi terremo aggiornati tramite sito, newsletter e nostri canali social sulla nuova data, il 16 dicembre, in corrispondenza di un altro evento che presto annunceremo. Carissimi soci e amici del Comitato Ponti, è con […]

Leggi altro...

MILANO GREEN WEEK 2023

Settembre 23, 2023

Due grandi eventi durante la Green Week per far rifiorire il giardino! Carissimi soci e amici del Comitato Ponti, è con grande entusiasmo che vi invitiamo a due grandi eventi durante la Greenweek di Milano. Il 29 settembre, in collaborazione con Around Richard, alle ore 18:45 al Giardino Nascosto “Tributo a Lucio Battisti” con il […]

Leggi altro...

Vieni a scoprire COMITATO PONTI ODV, ISCRIVITI E CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA TRASFORMAZIONE DEL NOSTRO QUARTIERE! ORA TOCCA A TE 🌱 Iscriviti all’associazione o rinnova la tua adesione, dona il tuo contributo, partecipa alla vita dell’associazione, prestando il tuo tempo, le tue idee, i tuoi desideri e i tuoi sogni per un quartiere migliore. Fai […]

Leggi altro...

CI SIAMO TRASFORMATI

Settembre 9, 2023

Un nuovo spirito, nuovi obiettivi e tante novità.Vieni a scoprire COMITATO PONTI ODV, ISCRIVITI E CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA TRASFORMAZIONE DEL NOSTRO QUARTIERE. Carissimi amici del Comitato Ponti, l’anno trascorso è stato un anno di grande impegno per il direttivo, data la necessità di apportare cambiamenti significativi all’interno dell’associazione, col preciso scopo di renderla più strutturata e agile nella […]

Leggi altro...

International Yoga Day 2023

Giugno 19, 2023

Gentili Soci, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga 2023, il 21 Giugno alle ore 18:30 Roxanne organizzerà una lezione gratuita di Yoga al Giardino Nascosto. La Gionata Internazionale dello Yoga si celebra ogni anno il 21 Giugno per farla corrispondere con il solstizio d’estate, la giornata con pìu ore di luce dell’anno. Dakshinayana, il […]

Leggi altro...

Gentili soci, è con grande piacere che vi invitiamo al prossimo ciclo di eventi organizzati dal Comitato Ponti al Giardino Nascosto: Aperitivo con gli Autori! Per questo appuntamento, ci ritroveremo Domenica 18 Giugno alle 17:30 per la presentazione del libro “Dalla Parte di Gaia – Teorie e Pratiche di Eco-Femminismo” della Dr.ssa Silvana Galassi, professoressa […]

Leggi altro...

Yoga with Roxanne

Giugno 8, 2023

Gentili soci, vi comunichiamo che per Sabato 10, Sabato 17 e Sabato 24 Giugno ritorna lo “Yoga con Roxanne” al Giardino Nascosto! Alle 10.00, accesso con offerta libera a partire da 12 euro. Potrete accedere da Via Bussola angolo via Malaga, 20143 Milano! Per info e prenotazioni: facebook.com/yogawithroxanne | yogawithroxanne@hotmail.com | (+39) 349 797 9041 […]

Leggi altro...

Gentili soci, è con grande piacere che vi invitiamo al prossimo evento al Giardino Nascosto, “Adotta un Cassone”. Ci ritroviamo per lavori di manutenzione al giardino e per rimettere in funzione i cassoni per l’orto. Vieni e adottane uno per fare crescere i tuoi ortaggi! 🌱 Al termine aperitivo con DJ Set, ti aspettiamo al […]

Leggi altro...

Alla scoperta del nostro territorio, un quartiere in continua evoluzione tra storia, arte, natura e futuro! Non mancare, porta la tua bicicletta e unisciti a noi Domenica 16 Aprile nel percorso di un’ora e un quarto, seguito da giochi in libertà e aperitivo!

Leggi altro...

Pulizie di Primavera!

Marzo 26, 2023

SCACCO MATTO AL DEGRADO! Vi invitiamo per il ritorno della primavera insieme a soci, amici e ai nostri instancabili scout per fare le pulizie di primavera al giardino accompagnati da musica. Seguiranno una pausa pranzo con panino e salamella, panini vegetariani e bibite.

Leggi altro...

Auguri in Musica 2022

Dicembre 17, 2022

Facciamoci gli auguri con un brindisi, il Comitato Ponti organizza sulle note della tromba di Raffaele Kohler un evento musicale per festeggiare il 17 Dicembre 2022 alle 16 @ Giardino Nascosto. Non mancate!

Leggi altro...

È in arrivo Santa Lucia!

Dicembre 11, 2022

Per Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia, Domenica 11 Dicembre il Comitato Ponti organizza dalle 15 una LOTTERIA NATALIZIA per Grandi e Piccini e per la tradizionale accensione delle luci natalizie!

Leggi altro...

Le Lanterne di San Martino

Novembre 12, 2022

Il 12 novembre 2023 il Comitato Ponti vi invita al Giardino Nascosto dalle 15 alle 17 per creare insieme la vostra Lanterna e accenderla insieme a tutte le altre all’imbrunire! Portate un barattolo di vetro, al resto ci pensiamo noi!

Leggi altro...

Vieni al Giardino Nascosto e con la tua zucca e il tuo kit per intagliarla creeremo la tua Zucca di Halloween! Vi aspettiamo Sabato 29 Ottobre alle ore 15!

Leggi altro...

Il Comitato Ponti è lieto di invitarvi alla Castagnata @ Giardino Nascosto, Domenica 16 Ottobre 2022 faremo una castagnata per soci e amici a partire dalle 15.30, non mancate!

Leggi altro...

Aspettando Green City 2022…

Settembre 25, 2022

il giardino nascosto è un grande spazio verde, il giardino nascosto è una scatola verde, piena di incontri, musica, parole, giochi, sapori, profumi, grandi e piccoli, artisti e giardinieri, ma è anche quello che immagini tu! Viviamolo insieme il 25 settembre con un free picnic, seguito da pulizie e aperitivo in musica al crepuscolo!

Leggi altro...

Domenica 11 Settembre Merenda al Giardino Nascosto con Animazione per Bambini e Giochi Campestri, seguito da Aperitivo! Evento aperto a tutti, soci e amici dell’associazione, vi aspettiamo!

Leggi altro...

Per il ciclo “Crepuscolo In Sound” il Comitato Ponti è lieto di invitarvi a quattro aperitivi in musica a partire dal 23 Giugno con Alea Trio!

Leggi altro...

Il 12 Giugno 2022 ci ritroviamo al Giardino Nascosto per l’Assemblea Soci del Comitato Ponti – Ritrovo alle ore 17.00 con assemblea seguita da un Aperitivo in Musica “Blues Jazz Fusion”. Non mancate!

Leggi altro...

Piano City 2022 #PIANOMI

Maggio 21, 2022

Per Piano City 2022 il Comitato Ponti organizza “7 Giovani Pianisti da Tutto il Mondo”, un fantasioso percorso da Bach-Busoni a Gulda. Sabato 21 Maggio alle 16 @ Giardino Nascosto!

Leggi altro...

Per la campagna soci 2022, RINNOVIAMO IL GIARDINO! Domenica 10 aprile un programma di Gardening, Animazione per Bambini e Aperitivo con “Edwin” one man band dalle 14.30 alle 19.00. Non mancate!

Leggi altro...

In occasione del progetto #CUSTODISCIMI di Foresta_Mi abbiamo organizzato una giornata di Guerrilla Gardening e un pomeriggio dedicato ai bambini con giochi campestri a zucchero filato. Grazie a tutti per la numerosa partecipazione!

Leggi altro...

Il 24 Febbraio 2022 vi invitiamo ad un Appuntamento Jazz alla Birreria 10° Nord con Impression Duo e Attilio Zanchi. Simona Daniele alla voce, Lorenzo Barcella alla chitarra con Attilio Zanchi al contrabbasso!

Leggi altro...

Felice Anno Nuovo 2022

Gennaio 1, 2022

Il Comitato Ponti vi augura Felice Anno Nuovo 2022!

Leggi altro...

Il Comitato vi augura buone feste invernali 2021!

Leggi altro...

Aspettando Santa Lucia 2021

Dicembre 12, 2021

Accendiamo le luci insieme, lotteria magica con piccoli doni, dolci e vin brulé! Vi aspettiamo al Giardino Nascosto Domenica 12 alle 15!

Leggi altro...

Un marziano a Roma

Dicembre 2, 2021

Giovedì 2 Dicembre 2021 il Comitato Ponti collabora con Tieffe Teatro Milano! Vi aspettiamo alle 21 al Teatro Alfredo Chiesa in Via San Cristoforo 1 a Milano: Milva Marigliano in “Un Marziano a Roma” di Ennio Flaiano. A sostegno dell’associazione ingresso con liberalità da 10€.

Leggi altro...

Castagne e Castagnacci!

Novembre 21, 2021

Domenica 21 Novembre 2021 alle 15 vi aspettiamo per gustare insieme le delizie autunnali al Giardino Nascosto! Per prenotare scrivere a comitatoponti@gmail.com!

Leggi altro...

Sabato 30 Ottobre alle 16 vi aspettiamo al Giardino Nascosto per intagliare una zucca di Halloween! Portate un kit per la decorazione e, ovviamente, una zucca! Per prenotare scrivete a comitatoponti@gmail.com

Leggi altro...

Voltiamo Pagina

Settembre 27, 2021

Sabato 25 Settembre 2021 alle ore 17: Voltiamo Pagina a cura di Clara Monesi, spettacolo seguito da rinfresco ad accesso libero. Non mancate!

Leggi altro...

Corpi di Tessuto

Settembre 10, 2021

Corpi di Tessuto di Joel Ivan Thomas e Mila Starosta, il 10 Settembre 2021 dalle 12:00 al Giardino Nascosto!

Leggi altro...

Sette Sirene, un’installazione interattiva di Tommaso Correale Santacroce con musiche di Oskar Boldre. Vi aspettiamo il 26 e il 27 Giugno 2021, ore 16-21 e 11-21 al Giardino Nascosto! Ingresso Gratuito Segue Ancore d’Aria, il 27 Giugno 2021 alle 18.30, ingresso ad offerta libera!

Leggi altro...

VENERDì 25 GIUGNO 2021, ore 19.45 – IL MORO LIVE @Giardino Nascosto (Via Brugnatelli, Milano)

Leggi altro...

International Yoga Day 2021

Giugno 20, 2021

Domenica 20 e lunedì 21 giugno 2021 International Yoga Day al Giardino Nascosto con Mimma Di Vella

Leggi altro...

Giardino Nascosto ON_AIR!

Maggio 29, 2021

Sabato 29 maggio 2021 – Grande evento di riapertura al pubblico del Giardino  Ore 15:30-17:30 giochi campestri per bambini con WEMOVE… corsa con i sacchi, tiro al bersaglio e tanto altro! Ore 17:30-18.30 musica dal vivo con PATRIZIA DI MALTA ENSEMBLE “SOUTH AMERICAN WAYS“ Un secolo di ritmi e melodie originati dalle contaminazioni tra le culture europee e africane approdate […]

Leggi altro...

Domenica 27 settembre 2020 dalle ore 14:00 – Ospitiamo al Giardino Nascosto i SaggiUnder18 della Scuola “Oltreunpo’ Teatro“

Leggi altro...

Insieme è Meglio!

Settembre 18, 2020

Il #ComitatoPonti reagisce all’emergenza creando una nuova alleanza con la Scuola Primaria G. Capponi di via Pestalozzi! A partire dal 18 settembre 2020 e per tutto l’anno ospiteremo al Giardino Nascosto gli alunni e le loro maestre per svolgere attività didattiche di tipo laboratoriale e/o esperenziale. Benvenuti!

Leggi altro...

Sabato 7 Marzo 2020 ore 18-20: Aperitivo con DJ-Set in collaborazione con Birreria 10 Gradi Nord in Via Watt 5, Milano

Leggi altro...

Libreritivo “Book-a-Book”

Febbraio 28, 2020

Venerdì 28 febbraio doppio appuntamento Book-a-book in Mondadori Barona via Ettore Ponti 21! Alle ore 17:00 Monica Rocca presenta il libro per bambini “La luna incastrata nel pozzo” con laboratorioAlle ore 19:00 Federica Levi con Marco Moro presenta il giallo “Una piccola tragedia per bene” con aperitivo!

Leggi altro...

Venerdì 31 gennaio 2020 ore 19 torna il libreritivo organizzato con la Mondadori Ponti in via Ettore Ponti 21. Una doppia presentazione, questa volta Marco Moro chiacchiererà con Sofia Bignamini e Laura Turuani, autrici di “I Mutanti” e “Mamme Avatar”. I MUTANTI – di Sofia BignaminiSul crinale tra l’infanzia e tutto ciò che vienedopo si […]

Leggi altro...

Un’occasione per mamma, papà e figli per giocare insieme una piccola fiaba che parla del Natale e delle emozioni. Il laboratorio sarà itinerante, inizieremo presso la sede Astrid e termineremo al Giardino Nascosto con l’accensione delle luci natalizie.  Ritrovo ore 14:30 in Alzaia Naviglio Grande 150 presso Astrid – Termine ore 16:30 presso Giardino Nascosto […]

Leggi altro...

Vi aspettiamo giovedì 28 novembre ore 19 alla presentazione di “Milano adagio” di Teresa Monestiroli presso la libreria Occasioni d’inchiostro via Ettore Ponti 21. Libreritivo in collaborazione Comitato Ponti/Mondadori Villaggio Barona

Leggi altro...

Domenica 10 novembre 2019 ore 14:30 castagnata al Giardino Nascosto.

Leggi altro...

Venite a realizzare la vostra lanterna di Halloween al Giardino Nascosto Domenica 27 Ottobre!

Leggi altro...

Regalo Tutto!

Ottobre 5, 2019

Sabato 5 ottobre 2019 al Parco del Villaggio Barona ore 14-18

Leggi altro...

Green Regeneration 2019

Settembre 29, 2019

Domenica 29 settembre dalle ore 15 alle 18:30 al Giardino NascostoLaboratorio “Mirabilia” per bambini con Monica Rocca e Nicoletta RanieriGiochi campestri con WeMove

Leggi altro...

Libreritivo “Apriti Cielo!”

Settembre 27, 2019

Venerdì 27 settembre ore 18 in collaborazione con Mondadori Bookstore Ettore Ponti. Spettacolo/presentazione con Franco Lombini e Mario Tadiello A seguire aperitivo

Leggi altro...

Sabato 14 settembre al Giardino Nascosto ore 15

Leggi altro...

18 luglio 2019 ore 19 aperitivo con live-set by Dimitri Piccolillo Paziest al Giardino Nascosto 

Leggi altro...

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga vi aspettiamo venerdì 21 giugno 2019 ore 19 al Giardino Nascosto per una lezione aperta di Hatha Yoga

Leggi altro...

Domenica 16 giugno ore 15:30 appuntamento dedicato ai bambini. Un pomeriggio passato insieme a Carmen (insegnante di pittura) per dipingere con gli acquarelli. 

Leggi altro...

Domenica 9 giugno ore 15:30 LABORATORIO PER BAMBINI CON MATERIALI DI RICICLO al Giardino Nascosto.

Leggi altro...

6Verde Colture&Culture

Maggio 26, 2019

Domenica 26 maggio 2019

Leggi altro...

Sabato 18 maggio 2019 ore 17-20:30 piazzale Donne Partigiane Barrios.

Leggi altro...

Sabato 13 aprile ore 15:30-18:00 Appuntamento al Giardino Nascosto dedicato ai bambini (… e non solo!). Un pomeriggio passato insieme ad Andrea (autore di libri per bambini) per fare la conoscenza di skipwits, bagiane, perdacini, spliiin, muffarde, zunz… tutti buffi animali che popolano le pagine del suo “Urbuq. Bestiario portatile per giovani lettori”. A seguire […]

Leggi altro...

Concerto Wonderland Trio

Marzo 21, 2019

Giovedì 21 marzo 2019 ore 21.15 Paola Folli, Fabio Gianni, Attilio Zanchi presso VersoVerde Alzaia Naviglio Grande 150 Milano

Leggi altro...

Mercoledi 27 febbraio 2019 vi aspettiamo per un Aperitivo “stuzzichevole” ore 19.15 presso  Mondadori Bookstore  in Via Ettore Ponti 21 Special price per i soci 2019!

Leggi altro...

Giovedi 21 febbraio 2019  – Concerto “Neo Soul” degli a.K.a.m – trio di giovani musicisti  – ore 21 presso Birreria 10Gradi Nord in Via Watt 5

Leggi altro...

A febbraio 2019 sono iniziati i lavori per l’#Ortodeibambini al #GiardinoNascosto: i genitori e nonni della #scuolamaternaCrollallanza hanno in programma di seminare aromatiche, ortaggi, fiori e piantare piccoli alberi da frutto che saranno poi curati dai bambini.

Leggi altro...

Sabato 15 dicembre al Giardino Nascosto ci siamo scambiati gli auguri di Natale con panettone, pandoro, dolcetti e qualcosa di caldo. Grazie per la partecipazione di tutti, e in particolare dei nostri piccoli nuovi soci della scuola materna. Buone feste e avanti così!

Leggi altro...

Il 15 Novembre 2018 Comitato Ponti collabora con 10 Gradi Nord – Via G. Watt 5, Milano per il Concerto di B.B. Chris

Leggi altro...

Green Week @ Giardino Nascosto

Settembre 30, 2018

Sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 il Giardino Nascosto partecipa a #GreenWeekMilano e #PuliamoilMondo di Legambiente. Per l’occasione organizza tanti altri bellissimi eventi per grandi e piccini.

Leggi altro...

Giovedì 19 luglio 2018 ore 18 c/o Giardino Nascosto via Malaga ang. via Bussola

Leggi altro...

Estate in Giardino 2018

Luglio 5, 2018

Programma “ESTATE AL GIARDINO NASCOSTO” – dal 5 al 19 Luglio 2018

Leggi altro...

6VERDE 17 Giugno

Giugno 17, 2018

Il 17 Giugno 2018 vi invitiamo ad una giornata di iniziative verdi per bambini e adulti!

Leggi altro...

Yoga e Caccia al tesoro

Giugno 10, 2018

Domenica 10 giugno 2018 ore 10:30 YOGI_AMO? laboratorio di yoga per genitori e bimbi e a seguire Caccia al tesoro con merenda.

Leggi altro...

Domenica 27 maggio 2018 ore 16 al Giardino Nascosto

Leggi altro...

Piano City 2018

Maggio 19, 2018

Programma: Elisabetta Galindo Pacheco, 14 anni – M. Clementi, sonata Op. 25 n. 5, Allegro con Espressione – Lento e Patetico – Presto, A. Khachaturian, Toccata Beatrice Baldissin, 11 anni – F.J. Haydn, Sonata in Mi bem Maggiore Hob XVI n.52, Allegro – Adagio – Finale Presto, F. Mendelssohn Bartholdy, Romanza senza parole Op. 67 […]

Leggi altro...

Yoga in Giardino

Maggio 6, 2018

Domenica 6 maggio 2018 ore 10.30/12  “LO STATO DI YOGA. Passaggio dalla frammentazione al senso di unità” – Lezione condotta dall’insegnante Yoga (YANI) Lucia Mangiagalli  Psicologa Terapeuta di Biodinamica Craniosacrale (Studio in via Verrocchio 8 20129 Milano, lucia.mangiagalli@alice.it)

Leggi altro...

Stare in forma con MOVEON

Aprile 28, 2018

Sabato 28 aprile 2018 rimettiamoci in forma con la bravissima Paola Mantegazza di MoveOn MilanoDoppio appuntamento: Pilates ​dalle 10.30 alle 11.15 + Fitness dalle 11.15 alle 12.00

Leggi altro...

Il Giardino Nascosto si risveglia (il 25 marzo 2018) con il graditissimo aiuto dell’associazione Scout CNGEI che con entusiasmo e in linea al loro impegno nel promuovere la solidarietà e la tutela dell’ambiente ha aderito alla nostra proposta di utilizzare il Giardino Nascosto per alcune attività all’aperto. Benvenuti giovani Lupetti ed esperti Esploratori del Sesto Gruppo di Milano! 

Leggi altro...

Comitato Ponti e 10 Gradi Nord sono orgogliosi di ospitare uno dei principali protagonisti della scena jazz londinese. Da oltre 20 anni stabilmente nella capitale britannica: Tommaso Starace ha raccolto unanimi consensi da parte della stampa specializzata per la qualità del suo linguaggio post-bop. Un insieme di lirismo mediterraneo e visceralità afroamericana connotano in modo […]

Leggi altro...

Giovedì 22 febbraio alle 20:30 – Presso la birreria 10 Gradi Nord di via Watt 5

Leggi altro...

25 gennaio alle 20:30 – Presso la birreria 10 Gradi Nord di via Watt 5

Leggi altro...

Green City 2017

Settembre 22, 2017

Quest’anno ricco programma di attività al GIARDINO NASCOSTO per l’importante manifestazione milanese Green City, a cui COMITATO PONTI prende parte a pieno titolo. Ora viene la cosa più importante, organizzarsi per essere presenti e farvi ​AMBASCIATORI verso amici, conoscenti, colleghi ​e parenti per essere NUMEROSISSIMI. Il programma allestito è vario con spunti per tutti, non ci sono scuse: ​venite al Giardino, dal 22 […]

Leggi altro...

Nell’ambito di “Resta in z6na”, Municipio 6 organizza una serie di eventi estivi, che si svolgono tra giugno e agosto, di cui 2 dedicati ai bambini presso il GIARDINO NASCOSTO con l’associazione Art&Sol. È l’albero delle storie, il primo spettacolo al giardino nascosto, Storie dell’alveare, si terrà il 20 luglio alle ore 18.00! L’Associazione Art&Sol, […]

Leggi altro...

Per il terzo anno consecutivo, COMITATO PONTI ospita un concerto di musica classica che vedrà l’esibizione di 4 giovani pianisti nella meravigliosa cornice del GIARDINO NASCOSTO completamente rimesso a nuovo! Sarà anche l’occasione per festeggiare la sua riapertura dopo tre mesi di riposo del terreno riseminato. Vi aspettiamo sabato 20 maggio alle ore 16:00 (Al termine aperitivo)

Leggi altro...

L’orto sul balcone

Aprile 1, 2017

Come sapete, una buona parte del giardino è stata interessata da un massiccio intervento di ripristino che ha portato alla sua chiusura temporanea per permettere all’erba, recentemente seminata, di radicare stabilmente. Resta però fruibile tutta la parte che da poco prima della zattera “Raminga” si estende verso il secondo ingresso di via Brugnatelli. Nell’area prospicente […]

Leggi altro...

Oriental Garden

Settembre 24, 2016

OXFAM ITALIA organizza al GIARDINO NASCOSTO una giornata all’insegna del benessere, per volersi bene e allo stesso tempo contribuire a un mondo migliore! Il ricavato della giornata verrà devoluto alle attività di Oxfam Italia. SABATO 24 SETTEMBRE, dalle ore 10 alle ore 18. In pausa pranzo, per chi vuole, è possibile mangiare sul posto con un simpatico pic-nic autogestito […]

Leggi altro...

Taiji Chen

Settembre 20, 2016

Riprende quest’anno al GIARDINO NASCOSTO il corso di TAIJI CHEN tenuto dal Maestro Michele Gianotti. Tutti i martedì e giovedì dalle 8:10 alle 9:10. Martedì 20, Giovedì 22, e Martedì 27 lezioni gratuite con il Maestro Wang Xian per conoscere la sua didattica.

Leggi altro...

Shakespeare in Love POP

Luglio 12, 2016

Spettacolo itinerante DI PAOLO TROTTI al Giardino Nascosto PRODUZIONE LINGUAGGICREATIVI – ASYLUM ORCHESTRA Un viaggio iniziatico attraverso il quale Shakespeare bambino comprenderà la natura dell’uomo e se ne innamorerà così tanto da decidere di scriverne. Dell’uomo. Delle sue altezze e delle sue bassezze. Il pubblico compirà il viaggio insieme a lui incontrando nelle varie tappe […]

Leggi altro...

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, Comitato Ponti e MoveOn organizzano incontri con Mimma Di Vella per “Incontro con lo Yoga” il 19 Giugno 2016 alle 10.00, seguito da déjeuneur sur l’erbe, e con Sara Casassa per “Yoga al Tramonto” il 20 Giugno 2016.

Leggi altro...

BECCO DI RAME

Giugno 18, 2016

SABATO 18 GIUGNO ORE 15:00 – IL RACCONTO DI UNA FAVOLA “VERA”! Non comincia col classico «C’era una volta», ma con «Cari piccoli miei vi racconto la mia incredibile storia…». E la storia è vera. Protagonisti: un’oca e il veterinario che le ha ricostruito il becco (spezzato) con una protesi di metallo. Ora «Becco di Rame» […]

Leggi altro...

Hotel degli Insetti

Maggio 28, 2016

Il consiglio di Zona 6 organizza in collaborazione con MuseoLab6 per MUMI, Comitato Ponti e Artkademy “Cultura e Natura Lungo il Naviglio Grande”. Dalla Chiesetta di San Cristoforo al Giardino Nascosto la vespa Teresa guiderà i giovani amici alla scoperta della pittura muraria, per imparare a conoscere tecniche antiche ed esperienze artistiche contemporanee e comprendere […]

Leggi altro...

Zen Shiatsu

Maggio 22, 2016

Domenica 22 maggio dalle 16 al tramonto, presso il Giardino Nascosto, Via Bussola ang. Via Malaga TRATTAMENTI ZEN SHIATSU (OFFERTA LIBERA)

Leggi altro...

In occasione di Piano City Milano 2016, Comitato Ponti partecipa con un nuovo concerto al Giardino Nascosto il 21 maggio dalle 16:00 alle 19:00 Quattro pianisti di musica classica si alterneranno in musiche di Granados, Casella, Castelnuovo Tedesco, Liszt, Schumann e Brahms per terminare con una pianista jazz che accompagnerà le note del pianoforte con […]

Leggi altro...

“Gioco Fiaba” presenta un’animazione teatrale per bambini dai 18 mesi ai 4 anni, 15 maggio ore 11:00. Uno scoiattolo, cucciolo come il pubblico a cui si rivolge, e la sua affettuosa mamma guidano i bambini alla scoperta del bellissimo giardino della loro nuova casa e dei fantastici animali che lo abitano. Ma come brucia il […]

Leggi altro...

IN OCCASIONE DI GREEN CITY 2016, COMITATO PONTI, PARCO SEGANTINI, GIAMBEL GARDEN E OPERA IN FIORE CON VILLAGGIO BARONA SI UNISCONO IN UN PERCORSO ALL’ESPLORAZIONE DI QUESTI MAGNIFICI SPAZI VERDI. Sabato 14 maggio, in occasione di Green City i giardini di zona 6 presentano FEEL GREEN, un percorso nel verde percorribile a piedi o in […]

Leggi altro...

SPRING TRAINING

Aprile 7, 2016

Una mattinata dedicata a Yoga e Stretching! In collaborazione con MOVEON.

Leggi altro...

NORDIC WALKING

Aprile 6, 2016

Cos’è il nordic walking? Venite a scoprirlo al giardino nascosto!

Leggi altro...

Comitato Ponti, altre al consueto addobbo degli alberi con luci natalizie, organizza, presso il Giardino Nascosto, una caccia al tesoro per i bimbi che si concluderà con il lancio tradizionale delle lanterne in cielo. Per una corretta organizzazione vi chiediamo di ISCRIVERE I VOSTRI BIMBI, specificandone l’età, ENTRO IL 6 DICEMBRE: scrivete a comitatoponti@gmail.com o telefonate al […]

Leggi altro...

Canzoni dal Mondo

Novembre 19, 2015

TORNA IL GRANDE JAZZ del Comitato Ponti! Un concerto che non dimenticherete facilmente: la splendida voce di SILVIA ZARU accompagnata da 3 grandi jazzisti: Massimo Colombo, Attilio Zanchi e Tony Bradascio Vi aspettiamo il 19 sera alle 21:00 al Teatro Alfredo Chiesa (via San Cristoforo 1) 🌱

Leggi altro...

Landing On Earth

Ottobre 2, 2015

2-3-4 OTTOBRE, DALLE 11 AL TRAMONTO @ GIARDINO NASCOSTO Via Bussola ang. Via Malaga, zona 6

Leggi altro...

Family Shiatsu

Settembre 27, 2015

BenEssere: in armonia, insieme. Un pomeriggio dedicato alla famiglia e a sé con sessioni di Shiatsu Family e trattamenti di Zen Shiatsu gratuiti!

Leggi altro...

FERMENTO SONORO

Giugno 20, 2015

Festival di musica di band giovani per la promozione delle attività artistiche giovanili e valorizzazione dei luoghi aperti per iniziative cittadine, come il Giardino Nascosto. L’evento è programmato nelle giornate dell’inizio dell’estate 20 e 21 giugno per salutare la stagione calda e far conoscere i luoghi aperti ai cittadini del quartiere e le iniziative organizzate […]

Leggi altro...

Il mago intrattiene i bambini: L’assemblea elegge il nuovo consiglio direttivo: Il grande Jazz con Tommaso Starace Quartet:

Leggi altro...

Zia Severina è in piedi

Marzo 31, 2015

Il ritmo parte piano, con un’apparente pacatezza che man mano va in crescendo, sempre più incalzante fino al grido finale di chi non si arrenderà mai. La ribellione di una vittima che diventa eroina e simbolo. Valentina Scuderi da grande intensità al personaggio, interpretando il monologo che attrae l’attenzione e non la fa mai sfuggire. Spettacolo […]

Leggi altro...

EXPO: Il cibo siamo noi.

Marzo 17, 2015

Comitato Ponti partecipa al convegno “Il Cibo Siamo Noi”:

Leggi altro...

Malaga 0.2

Dicembre 20, 2014

LA PRIMA FIERA EVENTO DEDICATA ALLA STREET ART E ALLE ARTI PUBBLICHE Prosegue la fortunata esperienza di MalagaZero con la versione Zero.2 che punta tutto sul natalizio!  La prima fiera evento dedicata alla street art e alle arti pubbliche. Si potranno comprare prodotti realizzati artigianalmente dagli stessi espositori, che spaziano dai piccoli oggetti di bricolage alle opere degli […]

Leggi altro...

Malaga 0.1

Novembre 22, 2014

In linea con l’orientamento perseguito dall’Amministrazione Comunale, le Associazioni Superground, Comitato Ponti, Progetto Rotaie Verdi e whyZ, stanno portando avanti un nuovo modo di riappropriarsi e vivere la città: dopo le due giornate di pulizia fatte l’1 e il 2 Novembre scorsi, il progetto MalagaZero fa un altro passo in avanti e inaugura una nuova fase del progetto “RiscopriMi via Malaga” Malaga […]

Leggi altro...

RISCOPRIMI VIA MALAGA

Novembre 1, 2014

Da un’idea del progetto AssociaMi, il primo “cappello” per l’associazionismo milanese che mira a istituire una rete sociale tra le associazioni milanesi ed essere amplificatore del ruolo fondamentale che esse svolgono all’interno del tessuto sociale della città, arriva RiscopriMi via Malaga, progetto di rivalutazione di un angolo perduto di Milano. A Milano vi sono molti spazi, spesso […]

Leggi altro...

Il progetto del giardino condiviso, con la firma della convenzione, diventa realtà! Partecipare e sostenere questo progetto che appartiene al quartiere, alla zona e a tutti i cittadini, è importante per la sua buona riuscita. I nostri amici musicisti festeggiano insieme a noi regalandoci lunghi momenti di musica di qualità:

Leggi altro...

Il Comitato Ponti fin dalla sua nascita  opera per migliorare le condizioni del quartiere e della zona in cui viviamo o lavoriamo. Oltre ai risultati visibili agli occhi di tutti quali Il giardino Nascosto, l’associazione è impegnata in altri progetti che riguardano il quartiere: la trasformazione degli scali e delle linee ferroviarie che verranno dismesse con la […]

Leggi altro...

Peppi va alle Hawaii

Maggio 24, 2014

Nell’ambito del festival MiSeiTeatro,il GIARDINO NASCOSTO ha il privilegio di ospitare, sabato 24 maggio alle ore 17:30, la compagnia teatrale Alma Rosé con una pièce dedicata ai bambini: “PEPPI VA ALLE HAWAII” Al termine gara di stuzzichini, torte salate, insalate di verdure, di pasta, di riso… organizzata dai genitori dei bambini. Il Comitato Ponti offrirà bevande per […]

Leggi altro...

L’agronomo Emanuele Bortolotti illustrerà il progetto botanico del Giardino Nascosto. Di seguito maggiori informazioni:

Leggi altro...

Come sapete, l’area in fondo al giardino è stata finalmente sgomberata e, una volta messa in sicurezza, consentirà un doppio accesso, sia dall’attuale Via Bussola, che da Via Brugnatelli. Tra l’area attualmente fruibile e la parte sgomberata c’è un piccolo boschetto di olmi che vogliamo mantenere. Abbiamo preso accordi con Silvio Anderloni del Centro Forestazione Urbana di […]

Leggi altro...

Si è concluso ieri il primo laboratorio di MAD GREEN presso il GIARDINO NASCOSTO, in una giornata di splendido sole! E’ arrivato un bruco gigantesco che ci ha portato piccole piantine aromatiche e non… MAD GREEN è un laboratorio creativo del verde urbano, rivolto a chi vuole imparare a coltivare creativamente sia piccoli appezzamenti di […]

Leggi altro...

CONCERTO JAZZ DIXIE

Febbraio 13, 2014

Per passare una serata spensierata – Per ascoltare buona musica e qualche aneddoto divertente – Per sconfiggere la pioggia che ci perseguita – Per assaggiare chicchere e tortelli – Per stare insieme – Per una buona causa a vantaggio di tutti. Vi aspettiamo numerosi! 🌱

Leggi altro...

Il Comitato Ponti ha effettuato importanti lavori al GIARDINO NASCOSTO per rendere lo spazio più sicuro e per creare le necessarie basi per le attività di giardinaggio e per renderlo idoneo ad ospitare incontri sociali. Poco a poco si stanno creando le condizione adatte perché possa essere frequentato in tutta tranquillità in un clima di […]

Leggi altro...

Da venerdì 28/03 a domenica 30/03 a FieraMilanoCity (fermata Lotto M1) si terrà la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta”. Sabato 29 dalle 14:30 alle 16:00, il Tavolo del Verde sarà presente allo stand dell’Assessorato al Benessere, Qualità della Vita, Sport, Tempo libero e Verde, con […]

Leggi altro...

Cari tutti, Quella di domenica 4 Marzo era la prima di una serie di iniziative che intendiamo portare avanti per non lasciar morire il nostro progetto di giardino condiviso ed è stato, lasciatemelo dire, un PICCOLO GRANDE SUCCESSO! E’ allora doveroso un grazie sincero e sentito a tutti coloro che hanno risposto all’appello: a chi si […]

Leggi altro...

In collaborazione con il Comitato Cittadini X Solari e l’Associazione Parco Segantini, una grande via ciclabile di collegamento immersa nel verde:

Leggi altro...

Milano Parking Day 2012

Settembre 22, 2012

Il 22 settembre 2012 l’associazione partecipa al Milano Parking Day.

Leggi altro...

Il Comitato Ponti festeggia la sua trasformazione in Associazione di Promozione Sociale.

Leggi altro...

STORIE IN BICICLETTA

Ottobre 9, 2011

Metti una giornata in barona Gallery:

Leggi altro...

Lancio del progetto “Giardino Condiviso” di via Bussola/via Malaga (San Cristoforo). L’iniziativa ha come fine presentare ed anche festeggiare l’approvazione della Convenzione e porre una virtuale “prima pietra” per il Giardino Condiviso della nostra Zona. Partecipano i consiglieri e il Presidente del CDZ6 Gabriele Rabaiotti, e l’Assessore all’Area metropolitana, Decentramento e municipalità Daniela Benelli.

Leggi altro...

LA ZONA CHE 6AMO

Maggio 5, 2011

Una serata di confronto e scambio con i candidati al Consiglio Comunale e alla Presidenza del Consiglio di Zona 6.

Leggi altro...

Barona in Movimento

Aprile 10, 2011

10 aprile 2011 – festa itinerante per il quartiere della Barona Barona in movimento – 10 aprile 2011 – La festa si sposta Gallery:

Leggi altro...

Fai sentire la tua voce

Dicembre 15, 2010

Inizia la campagna di denuncia: dicembre 2010 – gennaio 2011

Leggi altro...