CI SIAMO TRASFORMATI – Comitato Ponti – ODV

CI SIAMO TRASFORMATI

Settembre 9, 2023

Un nuovo spirito, nuovi obiettivi e tante novità.
Vieni a scoprire COMITATO PONTI ODV, ISCRIVITI E CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA TRASFORMAZIONE DEL NOSTRO QUARTIERE.

Carissimi amici del Comitato Ponti, l’anno trascorso è stato un anno di grande impegno per il direttivo, data la necessità di apportare cambiamenti significativi all’interno dell’associazione, col preciso scopo di renderla più strutturata e agile nella gestione complessiva e di garantire i fondi necessari alla sopravvivenza dell’associazione.

A tale proposito il direttivo, dopo un percorso durato più di un anno, si è adoperato a concludere il processo di trasformazione dell’associazione da APS a ODV e la registrazione al Registro Unico Nazionale Terzo Settore*. Abbiamo così potuto ottenere una fiscalità più conveniente, un più facile reperimento di fondi grazie alla pletora di bandi ora accessibili ed una gestione più corretta e consona alle finalità dell’associazione.

CONSIDERIAMO COSÌ RAGGIUNTO UNO DEI MACRO OBIETTIVI CHE IL CONSIGLIO DIRETTIVO DESIDERAVA RAGGIUNGERE.

Abbiamo anche riorganizzato i social, Facebook e Instagram, rinnovato la grafica delle locandine dell’associazione grazie alla collaborazione con Emma Bellarosa, affidato al nostro nuovo segretario, Andrea Stramondo, la creazione di un nuovo profilo LinkedIn e la riorganizzazione di quello YouTube. Inoltre, grande novità, gli abbiamo affidato il rinnovamento integrale del sito, rendendolo funzionale, pratico e semplice. Vi aggiorneremo presto su tutte le novità che introdurremo, come il calendario del giardino, la sezione crowdfunding e tante altre novità. Abbiamo svolto questo percorso col preciso intento di rinnovare la nostra Associazione, con l’obiettivo di attrarre nuova linfa e poter far vivere il Giardino Nascosto a 360 gradi.

ORA TOCCA A TE

FAI IN MODO che i nostri progetti coinvolgano le istituzioni e prendano forma e AIUTACI a scegliere come far vivere il Giardino Nascosto.

IL GIARDINO NASCOSTO È UN GIARDINO CONDIVISO, IL GIARDINO NASCOSTO SEI ANCHE TU! ISCRIVITI E RENDI MIGLIORE IL NOSTRO QUARTIERE. 🌱

*(Per informazioni più dettagliate sul RUNTS vi invitiamo a prendere visione della relazione di gestione 2022 pubblicata sul sito www.comitatoponti.org).