Home – Comitato Ponti – ODV

IL COMITATO


Siamo un’associazione nata sul territorio nel 2012 dall’unione spontanea di cittadini residenti col preciso intento di riqualificare le aree abbandonate di Municipio 6 che versano in stato di degrado.

NATURA

Creare un polmone verde alle spalle del naviglio.

QUARTIERE

Riqualificazione del territorio e sviluppo di nuove attività economiche.

AMBIENTE

Spazi pubblici, collegamenti ciclopedonali, accessi alla rete pubblica dei trasporti. Valorizzare un'area verde per un ambiente migliore che induca rispetto e condivisione.

SOCIALITA'

Percorsi illuminati e luoghi di sosta per scoraggiare la microcriminalità, gli insediamenti temporanei e le occupazioni abusive. Con marciapiedi sicuri e protezione delle sponde, bambini persone anziane donne possono muoversi in tranquillità.

Facciamo rete con le altre associazioni per portare avanti i nostri obiettivi e per offrire una città più a misura d’uomo. Il nostro più vivace e ricco progetto è il "Giardino Nascosto":



Dell'Associazione fanno parte i cittadini della zona che, animati dalla voglia di lavorare insieme, di dedicare tempo ed energie al miglioramento del quartiere nel quale abitano o lavorano, mettono a disposizione la loro professionalità, il loro entusiasmo e il loro tempo. I progetti si basano sulla compartecipazione dei soci iscritti, che sostengono il comitato con una quota annuale che vada a sopperire alle spese di manutenzione, organizzazione e coordinamento delle attività.




DOVE SIAMO - GIARDINO NASCOSTO

Il giardino nascosto ha due ingressi, uno all'angolo tra Via Bussola e Via Malaga e uno in Via Brugnatelli. L'accesso è riservato ai soci muniti di codice e a persone da questi accompagnate. Abbiamo fondato questo spazio condiviso per recuperare un angolo di verde e strapparlo al degrado! Trovi tutte le informazioni sul progetto sulla pagina Giardino Nascosto del nostro sito web.


COME RAGGIUNGERCI

Il giardino si raggiunge in pochi minuti a piedi dalla fermata Romolo sulla Linea M2 Verde della Metropolitana di Milano, oppure prendendo gli autobus 90, 91, 74 e 325 o il tram 2!