NO2NoGRAZIE – Comitato Ponti – ODV

NO2NoGRAZIE

Febbraio 3, 2018

IL COMITATO PONTI INSIEME AI CITTADINI PER L’ARIA CONTRIBUISCE A DISEGNARE LA “MAPPA DEI VELENI”

Il Comitato Ponti ha aderito all’iniziativa #NO2NoGRAZIE  patrocinata dall’associazione Cittadini per l’aria.
Insieme alle scuole e ad altri giardini condivisi di Milano contribuiremo a creare una “mappa dei veleni dell’aria”.

Sabato 3 febbraio 2018 è stato posizionato all’interno del Giardino Nascosto un rilevatore di NO2. Tra 4 settimane questo campionatore  sarà inviato, insieme a tutti gli altri, a un laboratorio specializzato per le analisi. Una volta rilevati tutti  i risultati sarà fatta  una mappa con i dati del livello di emissioni di biossido di azoto che sarà pubblicata e inviata al Comune di Milano .

Avrete tutti voi letto di come Milano sia una delle città più a rischio secondo i dati pubblicati dalla Comunità europea e pensiamo che questo ancorché minimo contributo possa servire per lo meno a sensibilizzare le autorità e a conoscere meglio il problema dell’inquinamento. Il Comitato Ponti ha scelto di muoversi e di contribuire in prima persona.
Per i bambini e i ragazzi, per la salute di tutti, per la qualità della vita nelle nostre città.