AirBnb al Giardino Nascosto – Comitato Ponti – ODV

AirBnb al Giardino Nascosto

Maggio 28, 2017

A Milano il team Airbnb è stato al Giardino Nascosto del Comitato Pontiun giardino comunitario costruito con enorme passione dai cittadini del quartiere. È stato per lungo tempo uno spazio abbandonato, ma la forza di volontà di pochi coraggiosi, che si sono rimboccati le maniche per trasformarlo, ha contaminato il quartiere e ora quest’area verde è un punto di riferimento per tutti: si può passare qui per un picnic, una lezione di yoga o un concerto di pianoforte. Il lavoro da fare, però, non manca mai!

Fra i sostenitori del Comitato Ponti c’è la Cooperativa Eliante, che abbiamo voluto sostenere in questa settimana. Le due realtà collaborano per realizzare il progetto “Rotaie Verdi”, che vuole sviluppare una rete ecologica lungo i binari ferroviari di Milano. Giardino Nascosto, a lato della ferrovia, potrebbe così costituire un’oasi urbana di salvaguardia della biodiversità per uccelli e piccoli animali. Per tutto il giorno abbiamo fatto i giardinieri, potando le piante, falciando l’erba e sistemando le aiuole.