Iniziative 10 – 13 – 14 – 16 Settembre – Comitato Ponti – ODV

Iniziative 10 – 13 – 14 – 16 Settembre

Settembre 10, 2014

Riprendono le iniziative della nostra associazione.

Non mancheranno dunque le occasioni per stare in compagnia al Giardino Nascosto, fare esercizio sportivo e dedicarsi a bricolage e giardinaggio!

Prima che arrivino le piogge autunnali (dopo questa calda e secca estate!) e il freddo invernale, il giardino condiviso si apre a tante attività già a partire dal prossimo fine settimana.

Sabato 13 pomeriggio rimarrà aperto a tutti quelli che vogliono dare una mano a svolgere regolari lavori di manutenzione del giardino, indispensabili per mantenerlo bello, e ripulire l’ultima parte mancante che si affaccia su via Brugnatelli. A questo proposito, mercoledì 10, dalle 17:30 in avanti, potremo contare sulla collaborazione dei volontari di Bosco in Città. Siete invitati ad unirvi a noi in questi lavori di giardinaggio: più siamo, prima apriremo anche i cancelli su via Brugnatelli.

Domenica 14 alle 11:00 ci sarà una lezione di pilates aperta a tutti, tenuta dalla nostra socia e insegnante certificata STOTT PILATES, Sonia Tedeschi

E’ necessario portare un materassino e/o un telo da stendere sul prato. La partecipazione è gratuita per i soci. Ai non soci chiediamo un contributo di €10,00: come già sapete, tutto il ricavato servirà solo e unicamente allo sviluppo e al mantenimento del giardino stesso. Per motivi organizzativi chiediamo agli interessati di mandarci un’email di conferma entro venerdì 12 (le lezioni, anche future, si terranno in base al numero di aderenti).

Domenica pomeriggio alle 16:00 ci si ritrova tutti al giardino: Mario Sartori, direttore della fondazione RCM- Rete civica di Milano, e l’Ing. Zanardi, progettista delle compostiere realizzate per il progetto MiComporto, ci parleranno dello sconosciuto mondo del compost, come si produce e come si utilizza il terriccio ricavato, illustrandoci la compostierache Zona 6 e RCM ci hanno regalato alla nostra associazione per il giardino!

Dopo questo breve incontro, il giardino rimarrà aperto a tutti fino all’ora di cena

Ricordiamo, inoltre, l’evento di martedì prossimo, 16 settembre dalle 19:30 “Suoni da Giardino Nascosto”organizzatocon StopTB Italia.

Pagina evento: https://www.facebook.com/events/1602198640007507/1602204910006880/?notif_t=like

In caso di pioggia tutte queste iniziative verranno posticipate a data da destinarsi.

Invitate i vostri amici e i vostri parenti: divulgate l’esistenza del GIARDINO NASCOSTO e delle sue attività!