SABATO 29 MARZO: IMPARIAMO A CRDEARE UN BOSCO! DA NON PERDERE!!!!

Cari Soci e Amici, a breve invieremo il calendario delle iniziative al GIARDINO NASCOSTO che abbiamo messo a punto ieri sera.

Vi scriviamo per annunciarvi la prima iniziativa che si terrà questo SABATO 29 marzo a partire dalle 14:30: IMPARIAMO A CREARE UN BOSCO!

Come sapete, l’area in fondo al giardino è stata finalmente sgomberata e, una volta messa in sicurezza, consentirà un doppio accesso, sia dall’attuale Via Bussola, che da Via Brugnatelli.

Tra l’area attualmente fruibile e la parte sgomberata c’è un piccolo boschetto di olmi che vogliamo mantenere. Abbiamo preso accordi con Silvio Anderloni del Centro Forestazione Urbana di Italia Nostra, che sabato ci guiderà, con i suoi volontari, per insegnarci tutti i segreti per creare e mantenere un piccolo bosco.

Riteniamo sia un’iniziativa utile e divertente, adattissima anche ai bambini (Silvio Anderloni è un "mago" che sa come incantarli ed appassionarli) e contiamo sulla vostra partecipazione: non capita tutti i giorni di poter creare, per quanto piccolo, un “bosco in città”!

VI ASPETTIAMO IN TANTISSIMI !!!!!