INCONTRO CON LA VICE SINDACO E L'ASSESSORE MARAN

Cari Amici,

la nostra associazione ha incontrato, il 19 febbraio u.s., il Vice Sindaco Ada Lucia De Cesaris e l'Assessore Pierfrancesco Maran con lo scopo di portare all’attenzione dell’Amministrazione il grave stato di degrado che coinvolge il quadrilatero intorno al corso del Lambro Meridionele, compreso tra le vie Malaga, Bussola, Brugnatelli, Andrea Ponti, e di trovare insieme ad essa una soluzione definitiva.

 

Comitato Ponti ha ampiamente illustrato come tale situazione si possa risolvere solo attraverso il presidio della zona ed ha presentato la propria proposta di pista ciclabile che ha il duplice scopo di aumentare la frequentazione dei luoghi, sottraendoli così all’attuale stato di abbandono, e di collegamento tra il Naviglio Grande e il Viale Famagosta.

L’incontro ha avuto un esito che è andato al di là di ogni aspettativa.

Non si è trattato assolutamente di un incontro formale, ma si è entrati nel vivo delle nostre argomentazioni e proposte anche con l'ausilio di due funzionari, preposti all'ambiente e alla viabilità ciclabile, estremamente preparati sugli argomenti in discussione.

Siamo fiduciosi che, a seguito di alcune verifiche necessarie e compatibilmente con i tempi della macchina comunale, i risultati non mancheranno.

Questo successo non può che essere di sprone per le nostre future iniziative.

 

Marzia Biraghi, Fabrizio Delfini

credits