Comitato Ponti – ODV – Sito web ufficiale dell'Organizzazione di Volontariato Comitato Ponti

IL COMITATO


Siamo un’associazione nata sul territorio nel 2012 dall’unione spontanea di cittadini residenti col preciso intento di riqualificare le aree abbandonate di Municipio 6 che versano in stato di degrado.

NATURA

Creare un polmone verde alle spalle del naviglio.

QUARTIERE

Riqualificazione del territorio e sviluppo di nuove attività economiche.

AMBIENTE

Spazi pubblici, collegamenti ciclopedonali, accessi alla rete pubblica dei trasporti. Valorizzare un'area verde per un ambiente migliore che induca rispetto e condivisione.

SOCIALITA'

Percorsi illuminati e luoghi di sosta per scoraggiare la microcriminalità, gli insediamenti temporanei e le occupazioni abusive. Con marciapiedi sicuri e protezione delle sponde, bambini persone anziane donne possono muoversi in tranquillità.

Facciamo rete con le altre associazioni per portare avanti i nostri obiettivi e per offrire una città più a misura d’uomo. Il nostro più vivace e ricco progetto è il "Giardino Nascosto":



Dell'Associazione fanno parte i cittadini della zona che, animati dalla voglia di lavorare insieme, di dedicare tempo ed energie al miglioramento del quartiere nel quale abitano o lavorano, mettono a disposizione la loro professionalità, il loro entusiasmo e il loro tempo. I progetti si basano sulla compartecipazione dei soci iscritti, che sostengono il comitato con una quota annuale che vada a sopperire alle spese di manutenzione, organizzazione e coordinamento delle attività.




DOVE SIAMO - GIARDINO NASCOSTO

Il giardino nascosto ha due ingressi, uno all'angolo tra Via Bussola e Via Malaga e uno in Via Brugnatelli. L'accesso è riservato ai soci muniti di codice e a persone da questi accompagnate. Abbiamo fondato questo spazio condiviso per recuperare un angolo di verde e strapparlo al degrado! Trovi tutte le informazioni sul progetto sulla pagina Giardino Nascosto del nostro sito web.


COME RAGGIUNGERCI

Il giardino si raggiunge in pochi minuti a piedi dalla fermata Romolo sulla Linea M2 Verde della Metropolitana di Milano, oppure prendendo gli autobus 90, 91, 74 e 325 o il tram 2!