Chi siamo

L'Associazione COMITATO PONTI è nata il 26 giugno 2012 dalla trasformazione del Comitato Ponti. Il Comitato è stato costiuito il 28 ottobre 2010 da un gruppo di cittadini con l'obiettivo di promuovere e sostenere tutte le iniziative, attività ed interventi finalizzati alla riqualificazione del territorio e alla tutela del verde nel quartiere di San Cristoforo/Barona in zona 6 a Milano.

Dell'Associazione fanno parte i cittadini della zona che, animati dalla voglia di lavorare insieme, di dedicare tempo ed energie al miglioramento del quartiere nel quale abitano o lavorano, mettono a disposizione la loro professionalità, il loro entusiasmo e il loro tempo.

L'Associazione ha mantenuto gli originari obiettivi del Comitato: segnalare lo stato di degrado e di abbandono dell'area, le forme di abuso perpetrate ai danni del quartiere e dialogare con l'Amministrazione Comunale perchè prenda atto delle complesse problematiche della zona e, secondo uno spirito costruttivo e collaborativo, cooperi con i cittadini al fine di riqualificare le strade e le aree della Barona, fino alla chiesa di San Cristoforo, che attualmente versano in stato di incuria.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE COMITATO PONTI

pdf

 

LEGGI LO STATUTO

REGOLAMENTO GIARDINO

REGOLAMENTO CANI

INFO GIARDINO

TUTTI POSSONO CONTRIBUIRE AL NOSTRO PROGETTO

COME POSSO AIUTARE ALLA MANUTENZIONE DEL GIARDINO?

COME POSSO AIUTARE ALLA MANUTENZIONE DELL’AREA CANI?

 

 

credits